Accedi    |    Registrati
Malinconia
nikky (Anonimo) (venerdì 1 gennaio 2010) Categoria: Malinconia
notte di fine anno...
la notte,l'ennesima notte di capodanno,di questi ultimi anni,piena di malinconia,per quello che non c'è piu'....e per il velo di tristezza che ricopre il tutto....ma aspetto sempre che passi...in fondo sono solo poche ore....
Segnala abuso


936aaf07293ab99d93fd6e33be9010b0
Assunta (venerdì 1 gennaio 2010)
Vedi Nikky, si può aspettare che la notte di capodanno passi, hai ragione di dire che sono poche ore, ma se la tristezza cel'hai dentro di te, non passerà con la fine della festa, se ne andrà soltanto se lo vorrai tu e se riuscirai a sollevare "quel velo di tristezza che ricopre tutto" facendoti forza pensando che quello che non c'è più non tornerà. Prova con l'anno nuovo a voltare pagina, magari sull'altro foglio troverai un nuovo racconto, più bello ed interessante, chissà.........
Buon 2010, pensaci! Noi siamo il bello e il brutto di noi stessi.
Fiorella (sabato 2 gennaio 2010)
Ciao Nikky mi auguro visto che oggi è il 2 gennaio che quel momento tremendo sia passato e che oggi tu stia un pò meglio del 31 dicembre... anche se leggendo le tue parole.....tristezza malinconia e aspettare che passi.... sono parole così cariche di dolore che ho paura di sbagliare anche soltanto a risponderti...mi dispiace Nikky ti auguro che il 2010 ti porti tutto ciò che ti serve per vivere e andare avanti ogni giorno sempre meglio e lasciando che la tristezza e la malinconia siano per te un lontano ricordo che sarà si, parte di te... ma del tuo passato!!!........ Auguri Nikky
lia (Anonimo) (sabato 2 gennaio 2010)
ques'anno le festività natalizie,le ho guardato dal di fuori(non che non le abbia festeggiate)ma con più consapevolezza,mi sono resa conto che siamo tutti ipocriti,diamo gli auguri a persone che non vediamo e non ci interessa niente di loro,corriamo per comprare qualsiasi cosa anche stupida pur di fare bella figura,ma cosè questa festa del consumismo? Poi dobbiamo essere contenti per forza.Caro Nikky come ti capisco.un saluto
Assunta (domenica 3 gennaio 2010)
Cara Lia, concedimi di non essere daccordo con te. Dove sta l'ipocrisia, nel voler approfittare delle feste, senza l'assillo del lavoro per trascorrere qualche giorno con i propri cari in santa pace e non vedo niente di ipocrito nemmeno nel fare gli auguri a persone che non conosciamo fisicamente, ma che ci hanno fatto tanta compagnia attraverso "esternando" e ancora ne faranno durante l'arco dell'anno e non e vero che non ci importa nulla di loro, se fosse così, non saremmo soltanto ipocriti ma anche aridi e senza sentimenti. L'usanza di scambiarsi doni, non per forza obbliga a comprare qualsiasi stupidaggine si può benissimo farne ameno e non dobbiamo essere contenti per forza. La contentezza e la gioia devi trovarla dentro di te e se parli con tanta amarezza, penso che ti è successo qualche cosa che ti ha amareggiata fino al punto di non apprezzare nulla. Non so se sei giovane o no, ma voglio dirti ancora una cosa, pensare positivo aiuta a tirare avanti con più serenità. Non ti conosco, ma ugualmente ti auguro un buon anno 2010 pieno di cose belle e non sono ipocrita, ma soltanto gentile con il mio prossimo. Ciao e se vuoi, scrivi ancora.
Anonimo (domenica 3 gennaio 2010)
Scusi Lia , ma lei non si lascia mai andare ?non le bastano 360 giorni di NON-MI-INTERESSA-NIENTE-DEGLI-ALTRI ,e vorrebbe eliminare quei pochi giorni in cui le persone si sforzano di cambiare ???Sa cosa le dico in questo periodo di totale egoismo ?, meglio un ipocrita che fa un gesto carino , che una persona sincera , che non riesce a vivere nemmeno 5 giorni di gioia all'anno !!!Pur non conoscendola le auguro un po' di serenità di cuore ( e sono sincero )
mafalda (domenica 3 gennaio 2010)
Vorrei fare leggere a LIA una filastrocca che i miei nipotini hanno decantato per questa ultima festività , E' per tutte quelle persone che per essere felici , sognano quello che non hanno ,senza accorgersi che a volte la vera felicità sta nell'andare incontro all'altro , altrimenti , corriamo il rischio di restare soli e scontenti .
FILASTROCCA DI CAPO D'ANNO
FAMMI GLI AUGURI PER TUTTO L'ANNO
VOGLIO UN GENNAIO COL SOLE D'APRILE
UN LUGLIO FRESCO , UN MARZO GENTILE .
VOGLIO UN GIORNO SENZA SERA
VOGLIO UN MARE SENZA BUFERA
VOGLIO UN PANE SEMPRE FRESCO,
SUL CIPRESSO UN FIORE DI PESCO ,
CHE SIANO AMICI IL GATTO E IL CANE
CHE DIANO LATTE LE FONTANE .....
SE VOGLIO TROPPO NON DARMI NIENTE ,
...DAMMI UNA FACCIA ALLEGRA SOLAMENTE !!!
Lia (Anonimo) (lunedì 4 gennaio 2010)
Non sono arida come forse qualcuno a pensato,io le feste non le vivo molto bene ,perche mi sento un pò condizionata dagli eventi.Adesso ritornando nel quotidiano stò bene.Volevo anche dire per farmi conoscere (e non per dirlo a gli altri ) che ques'anno ho adottato una bambina a distanza.un saluto a tutti
Assunta (lunedì 4 gennaio 2010)
Non prendertela cara Lia, nessuno si è permesso di dire che sei arida, soltanto ci sono state delle divergenze d'opinioni e questo è normale, se no non esisterebbe il confronto. Per quanto riguarda l'adozione a distanza, hai fatto un'azione grande e nobile e in questo hai tutta la mia ammirazione e la mia stima. Comunque consolati a tante persone le feste fanno l'effetto che fanno a te, poi passa. Ti auguro una bella serata, a risentirci e ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
mafalda (lunedì 4 gennaio 2010)
Per Lia
Complimenti , chi fa un simile gesto , non può essere arida .Solo sembravi un po ' infasidita dal modo di vivere le feste delle altre persone ,Se anche qualcuno si camuffa di "buono " in quel periodo , per poi ritornare a essere disattento verso gli altri , che ci vuoi fare , meglio buono per un giorno che cattivo sempre .Lo spirito del Natale è questo , dovremmo vivere tutti i giorno come se fosse sempre Natale !!!!
lory (Anonimo) (lunedì 4 gennaio 2010)
infatti credo che alcune persone misurino troppo le parole. Io credo che Lia sia stata fraintesa, lei voleva dire, credo, che sarebbe meglio dar piu' significato alle feste natalizie che oramai sono solo una scusante per spendere in tante cavolate e che tante volte la gente si scambia gli auguri per poi vederti il giorno dopo e non guardarti nemmeno in faccia. Io sono d'accordo con Lia: la sincerita' piu' di tutto ed e' anche questo il segno del Natale.
Nik (lunedì 4 gennaio 2010)
Anch'io, gentile Lia, sono spesso preso da malinconia profonda mista ad abbattimento nella consapevolezza degli avvicendamenti della vita che mi lasciano vivere dei giorni vuoti, oserei dire persi. Fai bene a parlarne, ad aprirti, a lasciare sfogo scrivendo i tuoi momenti no. Sai, sovente capita pure a me e, quando succede, pur non conoscendole personalmente, ho trovato su queste pagine, persone amiche, mature, intelligenti soprattutto dove poter attingere un senso di umanità non facilmente riscontrabile al di fuori della mia famiglia. Ti assicuro, non è poco. Comunque ti capisco, come capisco Nikki, ma non pensare di essere arida. Non credo affatto che la tristezza e la malinconia siano prerogativa delle persone fredde ed insensibili. E' vero l'esatto contrario! A presto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0